Hai voglia di fare un piccolo scherzetto ad un tuo amico ma non sai cosa fare? Allora ti darò un piccolo suggerimento: puoi chiamarlo oscurando il tuo numero di telefono e fingendo di essere qualcun altro. Ma forse c’è ancora un piccolo problema, visto che non sai come nascondere numero cellulare!

Per cui, oggi ti mostro la soluzione a questo tuo piccolo problemino, e non preoccuparti se pensi che tutto ciò sia difficile o “roba da hacker”, bensì devi solamente inserire un piccolo codice prima di eseguire la chiamata e, ovviamente, tutto questo non richiede dei costi aggiuntivi.

Vuoi sapere come nascondere numero cellulare per una singola chiamata? Allora, prima di digitare il numero che intendi chiamare scrivi il codice #31# (ad esempio #31#0000000), senza mettere spazi tra il codice ed il numero indicato per telefonare.

Questo metodo funziona con tutti gli operatori telefoni che trovi in Italia e, inoltre, non richiede alcun costo e funziona sia per i cellulari sia per i telefoni fissi. Quando essi riceveranno la tua chiamata, al posto del tuo numero di telefono, vedranno la scritta “Numero sconosciuto” o “Anonimo“.

Se invece hai voglia di telefonare sempre in maniera anonima senza neppure scrivere il codice #31# ci sono altre modalità. Su tutti gli smartphone, infatti, è presente la modalità nelle Impostazioni che ti offre il modo di nascondere il tuo numero ogni volta che chiami qualcuno. Per dettagli è possibile vedere questa guida sul sito Iltelefonico.com. Non ti resta che provare.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *