Facebook è il luogo preferito del web per i pettegolezzi degli amici e non. Il problema di avere una miriade di amici è proprio il fatto che in migliaia riescano a vedere tutto ciò che scrivi nella tua bacheca, le foto ed i video che carichi nel tuo account, tutti gli album delle immagini e altro. Ma esiste un metodo semplice e sicuro che ti permette di risolvere questo problema senza dover rimuovere nessuno dagli amici!
Probabilmente non ne sei ancora a conoscenza, ma ci sono dei modi che ti consentono di scoprire come nascondere le foto su Facebook a determinate persone. Tutto quello che dovrai fare è digitare il loro nome utente ed impostare il blocco. Loro non si accorgeranno del blocco e ognuno vivrà felice e contento, ma soprattutto tu! Sei pronto a scoprire come fare? Rimboccati le maniche e leggi la guida.
Per vedere come nascondere le foto su Facebook mentre le carichi il procedimento è davvero immediato. Per prima cosa fai clic su Aggiungi foto che trovi posto al centro della pagina iniziale del social network e scegli Carica una foto o un video se intendi caricare un file, oppure premi su Crea un album di foto per caricare un intero album di immagini nel tuo profilo.
Seleziona tutto ciò che intendi caricare cliccando su Sfoglia e, una volta scelte, fai clic su Amici e poi su Personalizzata. Tramite questo menù potrai decidere se bloccare qualche utente per quanto concerne la visualizzazione dei file che stai caricando nel sito. Accanto al menù Rendi visibile a controlla che ci sia Amici, altrimenti bloccherai la visualizzazione a tutti!
Vicino alla voce Nascondi a inizia ad inserire tutti i nomi degli utenti a cui desideri limitare la visualizzazione. Quando hai terminato clicca su Salva modifiche e poi su Pubblica per inserire nel tuo account le foto scelte ma con i limiti imposti poco fa agli utenti. Come vedi è tutto molto più semplice di quello che pensavi, non è vero?
Se invece hai bisogno di nascondere foto su Facebook che già sono state caricate, allora recati nel tuo profilo ed apri la sezione riguardante le Foto. Apri l’album da oscurare, fai clic su Modifica album che trovi in alto e, dal menù Privacy, seleziona l’opzione Personalizzata. Anche in questo caso controlla che sia visibile ai tuoi amici e nascondila solo agli utenti che vuoi tu.