In questa pagina desidero illustrare come comprare un modello di stazione dissaldante adatto per le proprie necessità tentando di non spendere troppo.
Gli appassionati di elettronica sanno bene che dalle schede degli apparecchi non più funzionanti si possono recuperare molti componenti utili per nuovi circuiti: per farlo bisogna dissaldare quest’ultimi dalla loro posizione, in modo che i piedini o gli zoccoli risultino il più possibile ripuliti dalle tracce di stagno.
La stazione dissaldante è particolarmente indicata per utilizzi industriali e lavori intensivi.
Le operazioni di dissaldatura, in questo tipo di dispositivi, devono essere facilitate dalla impugnatura, che deve essere comoda e non creare difficoltà all’utilizzatore.
La temperatura ed i parametri di sistema devono potere essere impostati mediante appositi tasti funzione con lettura mediante uno schermo semplice da leggere.
Quando il dissaldatore viene appoggiato sul supporto, la temperatura della punta deve essere ridotta al fine di aumentarne la durata ed abbassare il consumo energetico.
Quando si risolleva il dissaldatore dal supporto deve essere immediatamente ripristinata la temperatura di lavoro precedentemente impostata
Migliori Modelli di stazione dissaldante con Opinioni e Recensioni
Come detto in precedenza, per trovare i migliori modelli di stazione dissaldante basta leggere i commenti degli utenti.
Per questo motivo, metto a disposizione una lista dei modelli di stazione dissaldante più venduti online in questo momento e cliccando sui vari prodotti è possibile visualizzare le recensioni degli utenti.
- Stazione saldante YIHUA 706 originale, soffio aria calda più costante e silenzioso. L'ultima evoluzione delle stazioni saldanti, la Yihua 706 utilizza una grande novità tecnologica, controllata da sistema della rivelazione della temperatura PID per una risposta rapida in tempo reale, delle temperature impostate di entrambi i sistemi saldanti.
- La Yihua 706 è dotata di un ottimo microstilo saldatore. Stazione saldante combinata YIHUA 706 termocontrollata e antistatica. Questa stazione saldante include sia un saldatore ad aria calda che un saldatore stilo entrambi termocontrollati e con temperature impostabili singolarmente. La temperatura dell'aria calda è impostabile da 100 °C a 480 °C con stabilità +/- 2°C, ha un flusso di 168L/min max e una potenza di 700W.
- Il saldatore stilo fornisce una temperatura regolabile da 200 °C a 480 °C con stabilità di +/-5 °C. Sul pannello frontale si trovano le due manopole per impostare le singole temperature, ognuna con il proprio display, una manopola per regolare il flusso dell'aria calda e i due interruttori per escludere i saldatori in modo indipendente. Il portastilo per l'aria calda si può montare sia a destra che a sinistra ed inoltre è predisposta per montare l'asta di supporto della pistola ad aria calda
- Adotta una nuova qualità costruttiva visibile dal primo impatto, affidabile e versatile per le diverse esigenze di lavorazioni in elettronica e riparazione. Il suo nuovo sistema di alimentazione hot air fornisce una maggiore elasticità e quantità d'aria ben 168 LITRI/MINUTO !! , sfruttabile in tutte le situazioni piu diffcili, in special modo nell'utilizzo di ugelli con foro piccolo dove è difficoltosa la dissipazione del calore e la fuoriuscita del flusso dell'aria stesso
- Attenzione!!! ricordiamo che la stazione viene consegnata con delle viti che bloccano la pompa durante il trasporto, vanno quindi rimosse quando si mette in funzione , altrimenti si avranno delle forti vibrazioni.
- pistola dissaldante: 24V - 80/130 W
- temperatura regolabile: 160-480 ° C
- Versione ESD contro scariche elettrostatiche compatta e potente
- Fornita con scovolini di pulizia ad ago,filtri aria di ricambio,3 ugelli dissaldanti assortiti
- Tutti i prodotti sono corredati da Manuale in italiano Con tutte le certificazioni CE, TUV, GS, ROHSII UFFICIALI e REALI
- La stazione dissaldante offre una pompa dissaldante ergonomica a pistola e consente la pulizia razionale dei punti di saldatura. Il display (LCD) fornisce sempre una panoramica della temperatura nominale e quella della stazione. Ciò consente di riscaldare il punto di saldatura con una sola mano e successivamente aspirare il loto liquido. Grazie alla funzione di protezione ESD, è possibile lavorare anche componenti sensibili.
- Caratteristiche: ideale per l'elettronica hobby, la scuola, l'officina, il servizio, la produzione e il laboratorio, compatto e stabile, in lamiera d'acciaio verniciata con pannello frontale in plastica, completo di pistone dissaldante e supporto, display: display LCD con valore nominale, controllo elettronico della temperatura, brevi tempi di riscaldamento grazie all'alimentatore di rete di dimensioni generose, pistone dissaldante da 80 W per un'ampia gamma di applicazioni,
- Impostazione della temperatura in incrementi di 1 gradi tramite pulsanti, intervallo di regolazione della temperatura 160...480°C, segnalazione di errore ottico e acustica in caso di disturbi di funzionamento, radiatori in ceramica, protezione ESD.
- Contenuto della confezione: stazione dissaldante ZD 915, cavo di alimentazione, pistola dissaldante ZD-552 con punta N5-2 (1,0 mm), 2 punte dissaldanti N5-1 (0,8 mm) e N5-3 (1,2 mm), 3 aghi per la pulizia delle punte dissaldanti, filtro di ricambio per pistola dissaldante da collegare alla stazione, istruzioni in tedesco e inglese
- 〖Aria calda - visualizzazione - dissaldare 858D con LED〗 La temperatura desiderata può precisamente i due pulsanti nel range 100 - 450 ° C sono impostati e il LED è - leggi visualizzazione. la portata d'aria può essere regolato e quindi ogni situazione adattare perfettamente sul quadrante.
- Perfetto per il profilo o domestico tuttofare dissaldatura aria calda 858D〗 è ideale per il bilancio - miglioramento professionale oa casa. Con il processo di aria calda SMD - componenti possono essere rimossi facilmente e delicatamente.
- Cuscinetto〗 Il sensore incorporato nella vaschetta di contenimento, il ventilatore automaticamente quando si rimuove e arresta nuovamente se uno scambio iniziato. Il sistema raffredda automaticamente prima dello spegnimento.
- velocemente e silenziosamente〗 a 1 ° C Temperatura esattamente regolabile 100 - 450 ° C / LED - display con la temperatura impostata e la manopola corrente / rotante per il controllo del flusso d'aria della Fase 1 - 8 / A / dal sensore nella corsa funzione maniglia / raffreddamento commutazione dopo dal ventilatore / riscaldamento dell'apparecchiatura di soltanto 15 secondi / dispositivo funziona molto basse (<45 dB)
- Applicazioni Un uso versatile, come SOIC, CHIP, QFP, PLCC, BGA, dissaldatura di cavi telefonici, ritiro / asciugatura / rimuovere l'adesivo, lo scongelamento, caldo, saldatura plastica termica e altro ancora.
- Stazione saldante combinata YIHUA 8786D I termocontrollata e antistatica. Questa stazione include sia un saldatore ad aria calda che un saldatore stilo entrambi termocontrollati e con temperature impostabili singolarmente. La temperatura dell'aria calda è impostabile da 100 °C a 480 °C con stabilità +/- 2°C, ha un flusso di 120L/min max e una potenza di 700W.
- Il porta stilo per l'aria calda si può montare sia a destra che a sinistra. Nella confezione sono inclusi i due stilo con impugnatura ergonomica, antiscivolo e antiscottatura, il porta saldatore in ABS e con inserto in pressofusione d'alluminio, la spugnetta per la pulizia della punta, 4 ugelli di misure differenti per l'aria calda e il Manuale in Italiano e Inglese.
- Il design è compatto, gradevole e tecnologico, il display rosso rende facile la lettura della temperatura anche a una certa distanza. La spina è italiana.
- Funzione sleep: Rilevamento automatico dello stato di lavorazione. Se il saldatore non viene utilizzato per 10 minuti, la resistenza andrà in modalità stand by e la temperatura verrà diminuita a 200°C. Questa modalità consente di prevenire l’ossidazione delle punte e di avere un risparmio energetico.
- 852D 2 in 1 stazione di saldatura e dissaldatura ad aria calda da 700W, è adatta per vari tipi di manutenzione, vari tipi di saldatura e dissaldatura dei componenti elettronici, ad esempio SOIC, CHIP, QFP, PLCC, BGA, SMD, ecc.
- Saldatore ad alta potenza, garantiscono un riscaldamento rapido, in grado di fondere i punti stagnati in poco tempo. È possibile regolare la temperatura del saldatore tra 200 ℃ a 480 ℃ mediante la manopola.
- Pistola ad aria calda da 650W, flusso d'aria morbido e ampio, temperatura regolabile da 100 ℃ a 500 ℃, la quantità di scarico dell'aria è di max 120L per minuto, e l'intensità dell'aria è regolabile.
- Molti utenti penserebbero che la propria stazione saldante sia spenta quando spengono la pistola e il saldatore, ma infatti se non si scollega il cavo di alimentazione il dispositivo non è spento completamente, il design dell'interruttore principale dietro questa stazione vi permette di spegnere il dispositivo completamente senza bisogno di scollegare il cavo di alimentazione.
- Dispone di display digitale LED, si può regolare tranquillamente la temperatura visualizzando i dati intuitivi sul display.
Conclusioni
Per acquistare un modello di stazione dissaldante è richiesta un grande attenzione.
Seguendo i suggerimenti messi a disposizione} in questo articolo e studiano le opinioni sui prodotti che si trovano in rete, è possibile fare la scelta migliore.