Indice
In questa pagina desidero illustrare come comprare un modello di alimentatore stabilizzato adatto per le proprie necessità tentando di non spendere troppo.
Nelle apparecchiature elettroniche l’alimentatore è la parte che fornisce energia ai circuiti per farli funzionare correttamente. Molti dispositivi elettronici hanno bisogno di essere “polarizzati” per poter eseguire la loro funzione, cioè devono essere attraversati da una corrente costante e devono avere ai loro capi una differenza di potenziale costante.
Negli alimentatori semplici la corrente di uscita è, in ogni caso, soggetta ad un residuo di ondulazione di rete, denominata tensione di ripple ( ronzio ).
Un alimentatore stabilizzato è in grado di rimuovere questo disturbo assieme all’assolvimento di altri compiti.
La stabilizzazione definisce la capacità di un alimentatore elettrico di garantire il mantenimento del valore della tensione d’uscita al variare delle condizioni di carico o dell’alimentazione.
Scopo di un alimentatore stabilizzato è di fornire una tensione di alimentazione continua di alcuni volt (necessaria per poter alimentare un dispositivo elettronico), costante sia rispetto alle variazioni di carico sia rispetto ala variazione dell’alimentazione di ingresso che, come dovreste sapere (ma non si sa mai) è la classica tensione alternata con 220 volt di valore efficace.
Di alimentatori stabilizzati ne esistono di infinite tipologie. Tutte, in ogni caso, fanno capo a due grandi famiglie caratterizzate da una serie di vantaggi e svantaggi, che le rendono adatte in determinate situazioni.
Gli alimentatori stabilizzati di tipo lineare posseggono un circuito integrato che eroga una tensione continua di valore inferiore rispetto a quella in entrata. Al contrario degli stabilizzatori lineari, gli stabilizzatori switching non sono caratterizzati da un funzionamento continuo, ma possono variare con una frequenza più o meno elevata e inviare un comando dinamico a un transistor di potenza, posizionato al loro interno.
Migliori Modelli di alimentatore stabilizzato con Opinioni e Recensioni
Come detto in precedenza, per trovare i migliori modelli di alimentatore stabilizzato basta leggere i commenti degli utenti.
Per questo motivo, metto a disposizione una lista dei modelli di alimentatore stabilizzato più venduti online in questo momento e cliccando sui vari prodotti è possibile visualizzare le recensioni degli utenti.
- Nota importante: selezionare la tensione di ingresso di 110 V e 230 V prima dell'uso
- Alta efficienza, non si riscalda grazie all'involucro in acciaio inossidabile perforato
- Con protezione: protezione da cortocircuito, sovraccarichi e sovratensioni
- Uscita di tensione costante e garantirà un'alimentazione stabile
- Dimensioni (L x P x A): Dimensioni: 20 x 9,5 x 4,2 cm
- DESCRIZIONE: Alimentatore 18V 30W Plug&Play con corpo in plastica di colore nero.
- SPECIFICHE:Potenza da 30W, Input 100-240V 50/60Hz e uscita 12V. Questo alimentatore ha un grado di protezione IP44.
- CORRENTE DI USCITA: 1,5A
- TENSIONE DI ALIMENTAZIONE: 100-240V 50/60Hz
- UTILIZZO: Tramite il Jack di Connessione può essere connesso facilmente alla striscia LED o utilizzato per alimentare altri apparecchi elettronici come router, hub, telecamere di sicurezza, impianti audio-video.
- Potenza: 60 W.
- Colore: grigio.
- Dimensioni: circa 11 x 8 x 4 cm.
- Peso: circa 175 gr.
- L’estetica dell’alimentatore può variare in base alla disponibilità di magazzino.
- Corrente d'ingresso: AC 100 / 264V - 50/60 Hz
- Corrente in uscita: DC 12V Max 20 A
- Ventola per raffreddamento circuiti anti-surriscaldamento
- La confezione contiene: Nr. 1 Alimentatore stabilizzato 20 Amp
- Alimentatore stabilizzato trasformatore 220v telecamere 12v 2a
- Ideale per camere videosorveglianza, striscie led e altro laptop
- Adattatore trasformatore 2000ma nero cavo 100 cm
- Alimentatore stabilizzato 2 Uscita 12V, 200 mA Fracarro PSU412
- Alimentatore stabilizzato 2 Uscita 12V, 200 mA Fracarro PSU412
- Alimentatore stabilizzato 2 Uscita 12V, 200 mA Fracarro PSU412
- Marca: enterelettronics
- Enterelettronics Micro Alimentatore Stabilizzato 12V 1,5A 18W IP67 per Telecamere Videosorveglianza Stagno con Cavi Alimentazione
- SYSTEM_POWER_DEVICE
- Taglia: 49x51x25,3
- Colore: Bianco
- Strumento necessario per coloro che sono specializzati in lavori professionali come l'impiantistica relative alla videosorveglianza, cartellonistiche luminose, impianti per decorazioni luminose a led e tutte le applicazioni elettriche che necessitano di un alto amperaggio
- E' provvisto d'uscita a 12 volt con 30 ampere e trimmer per regolazioni più precise
- Seguire le istruzioni di montaggio
- [TENSIONE]: La tensione di entrata INPUT è AC 100-265V, La tensione di uscita OUTPUT è DC24V
- [POTENZA]: La potenza di 45W
- [AMPERAGGIO]: Può funzionare con tutti gli amperaggi inferiori a 1.8A. Ad esempio, se il tuo dispositivo assorbe 1A, verranno forniti 1A. Attenzione: NON SOVRACCARICARE MAI!
- [PROTEZIONI]: Autoprotezione da Sovra-Tensione / Sovra-Carico / Corto-Circuito / Surriscaldamento
- [GARANZIA]: Garanzia 2 anni
- 【Alimentatore da Labotorio con Trim】Le due manopole superiori dell'alimentatore da tavolo UOHHBOE possono essere regolate da 0-30V e 0-10A, mentre le due manopole inferiori possono regolare con precisione la tensione a 0,01V e la corrente a 0,001A. Nota: quando la tensione è impostata su 30 V, può sopportare una corrente di 5 A; se impostato a 15 V o meno, può sopportare una corrente di 10 A.
- 【Display LED a 4 Cifre】 L'alimentatore da banco con display a LED a 4 cifre è più preciso dell'alimentatore stabilizzato da banco con display a 3 cifre. Il display è chiaro e di facile lettura, facilitando il controllo di V, A e W. Le impostazioni dei limiti di corrente e tensione rimangono attive quando il desktop è acceso.
- 【Circuito di Protezione】Oltre a proteggersi, l'alimentatore stabilizzato da banco protegge anche i dispositivi collegati, soprattutto in caso di inversione di polarità. Gli alimentatore da labotorio certificati CE hanno un'elevata precisione e affidabilità; hanno anche varie funzioni di protezione come protezione CC, alimentazione con controllo di tensione o corrente, protezione da sovraccarico, protezione dal calore, protezione da cortocircuito e altri sistemi.
- 【Sostituisci il Vecchio Alimentatore da Labotorio 】 Con una superficie frontale equivalente alle dimensioni di un telefono cellulare, questo alimentatore da banco leggero e portatile è una scelta naturale per sostituire il vecchio alimentatore da banco che era tenuto in garage per attività più basilari. Il suo peso e le sue dimensioni consentono di riporlo in luoghi stretti o su piccoli scaffali.
- 【Ampiamente Utilizzato】 Questo alimentatore DC regolabile può essere utilizzato per alimentare i componenti della stampante 3D (ad es. Schede logiche, motori, ecc.) O testare apparecchiature all'esterno della stampante. Questo alimentatore CC ad alta precisione può essere utilizzato anche per la ricerca scientifica, lo sviluppo di prodotti, i laboratori, le scuole e la progettazione di linee di produzione elettroniche.