Indice
In questa pagina desidero illustrare come comprare un modello di interruttore differenziale adatto per le proprie necessità tentando di non spendere troppo.
L’interruttore differenziale (conosciuto anche come salvavita) confronta continuamente la corrente nella fase con quella nel neutro e scatta quando avverte una differenza.
Il dispositivo salvavita è costituito da un relè differenziale e un interruttore magnetico. Il relè ha la funzione di monitorare l’integrità della corrente in entrata e uscita e rivelare eventuali dispersioni elettriche, la cui rilevazione causerà la tempestiva interruzione del circuito e lo “scatto” dell’interruttore. L’interruttore magnetico nel salvavita ha invece il compito di rivelare un cortocircuito che può essere causato da sovraccarico elettrico o contatto accidentale con parti in tensione. Per evitare tali eventualità basta seguire alcune semplici regole come non accendere contemporaneamente più elettrodomestici, e nel caso di contatto accidentale con un qualsiasi dispositivo in dispersione, l’interruttore salvavita scatterà scaricando l’energia in dispersione a terra, chiudendo il circuito e staccando la corrente.
Migliori Modelli di interruttore differenziale con Opinioni e Recensioni
Come detto in precedenza, per trovare i migliori modelli di interruttore differenziale basta leggere i commenti degli utenti.
Per questo motivo, metto a disposizione una lista dei modelli di interruttore differenziale più venduti online in questo momento e cliccando sui vari prodotti è possibile visualizzare le recensioni degli utenti.
- BTDIN-RS - interruttore magnetotermico differenziale 1P+N, Idn= 0,03A tipo AC, 2 moduli DIN - 230V, In=16A
- Norma di Riferimento CEI EN 61009-1
- Sezione massima del cavo 25/35mmq
- GFCI 25A
- Poli: bipolare
- System pro garantisce una protezione sicura in maniera compatta
- Tipo: F202A-25 / 0,03
- Electraline - Gamma Impianto
- Interruttore Magnetotermico Gewiss Automatico
- 1P+N 16A 4,5KA
- BTDIN-RS - interruttore magnetotermico differenziale 1P+N, Idn=0,03 a tipo AC, 2 moduli DIN, 230V, In=10A
- Norma di Riferimento CEI EN 61009-1
- Sezione massima del cavo 25/35mmq
- BTDIN-RS - interruttore magnetotermico differenziale 1P+N, 4,5kA, Idn=0,03 a tipo AC, 2 moduli DIN, 230V, In=25A
- Norma di Riferimento CEI EN 61009-1
- Sezione massima del cavo 25/35mmq
- Restart
- 25A
- 3 Moduli DIN
- Funzione Riarmo
- bipolare
- 30 mA
- 70 mm dimensione