Con l’offerta Enel E-Light viene riconosciuto uno sconto sulle tariffe elettriche agli utenti che accettano di sottocrivere il contratto con pagamento tramite domiciliazione bancaria e con la ricezione delle bollette dell’energia elettrica tramite interne. Chi aderisce ad Enel E-Light vedrà attribuire ai propri consumi una condizione agevolata pari a 0,093 euro per kWh al netto delle imposte. Il prezzo resta bloccato per due anni. L’attivazione dell’offerta Enel E-Light è gratuita. Non è richiesto il versamento del deposito cauzionale. Nelle prime sei bollette Enel seguirà una fatturazione costante in base ai dati indicati dallo stesso cliente al momento dell’adesione. Il conguaglio tra i consumi effettivi e quelli dichiarati avrà luogo al termine di ogni anno di fornitura dell’energia elettrica. In questo modo il cliente potrà pagare nel corso dell’anno importi costanti sulle bollette, evitando sorprese e picchi stagionali di consumo. Enel Energia si riserva di adeguare il consumo stimato dal cliente, qualora, in corso di anno, il consumo reale differisca da quello inizialmente stimato di +/- 15%. Per aderire all’offerta Enel E-Light non è necessario apportare modifiche al contatore o all’impianto.

Quali sono i vantaggi per l’utente
tariffe a condizioni agevolate
pagamento tramite RID bancario senza fare ka coda alla Posta
bollette bimestrali a importo costante con conguaglio annuale
prezzo energia bloccato per 2 anni
nessun costo di attivazione
nessun deposito cauzionale
nessun intervento su impianto e contatore
E’ necessario avere un collegamento internet. Pur non essendoci svantaggi particolari, segnaliamo tuttavia la necessità d’avere un collegamento Internet. Le bollette sono inviate da Enel direttamente online (non riceverete più il foglio su carta). Questo consente ad Enel e a voi di risparmiare sui costi di spedizione delle bollette. E’ tuttavia consigliabile stampare sempre su carta tutte le bollette e conservarle con cura in caso di verifica. L’offerta prevede la domiciliazione obbligatoria delle fatture e l’indicazione di un indirizzo di posta elettronica. Le bollette relative alla presente offerta saranno inoltrate tramite web. Qualora il cliente richieda l’invio della bolletta in formato cartaceo per posta ordinaria, il Fornitore potrà addebitare 1 € per ciascuna bolletta.

Opzione Verde
Con soli 2 euro in più al mese si può scegliere l’opzione “verde”, che permette di avere energia elettrica compensata da certificati RECS (Renewable Energy Certificate System) e sostenere la produzione dell’energia elettrica da fonti di energia rinnovabile come acqua, sole, vento e calore della terra.

Blocco del prezzo
Il blocco di prezzo offerto si riferisce alla componente energia del prezzo di riferimento di maggior tutela. Tale componente riferita ad esempio ad una famiglia tipo (abitazione di residenza, 3 kW di potenza impegnata, 2.700 kWh di consumo annuo) rappresenta circa il 65% della spesa complessiva per l’elettricità, escluse IVA e imposte. Tale prezzo non comprende gli oneri di dispacciamento, trasporto e commercializzazione che la società applica nella misura definita dall’Autorità ad eccezione della commercializzazione che è fissa.

Le condizioni appena descritte sono state rilevate dall’offerta Enel E-Light al momento della recensione su questo sito. Possono pertanto variare in futuro. Consigliamo di verificare le condizioni di contratto e di offerta prima di aderire. Per ogni ulteriore informazioni è possibile chiamare il numero verde di Enel 800.900.860 o seguire questa guida sul servizio clienti Enel su Numeriassistenza.com, in cui sono indicate le varie modalità che è possibile seguire per contattare l’azienda.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *