Indice
In questa pagina desidero illustrare come comprare un modello di lampade anti black out adatto per le proprie necessità tentando di non spendere troppo.
La vera novità di queste lampade è da individuare nella batteria interna e l’elettronica che le trasforma in sistemi di emergenza in caso di bisogno. Possono quindi normalmente al pari di altre lampadine, ma quando l’elettricità viene a mancare si accendono automaticamente fornendo una fonte di luce per alcune ore.
Il funzionamento si basa sull’elettronica in grado di distinguere se la lampadina è semplicemente spenta o se invece manca la corrente.
L’energia di casa viene trasportata mediante un doppio cavo. Solitamente gli interruttori agiscono solo so uno dei due fili, pertanto se arriva corrente nell’altro filo la lampadina se ne accorge e comprende che l’interruttore è spento.
Se invece manca la corrente su entrambi allora significa che c’è un black out, a quel punto la lampadina accende parte dei led sfruttando l’energia fornita dalla batteria di cui è dotata.
Migliori Modelli di lampade anti black out con Opinioni e Recensioni
Come detto in precedenza, per trovare i migliori modelli di lampade anti black out basta leggere i commenti degli utenti.
Per questo motivo, metto a disposizione una lista dei modelli di lampade anti black out più venduti online in questo momento e cliccando sui vari prodotti è possibile visualizzare le recensioni degli utenti.
- Ricaricabile 230v a 30 LED 150 lm; alimentazione con batteria al piombo 4 v 1, 2 ah, cavo con spina 10 a 2p lunghezza 80 cm
- Autonomia massima 6 ore in modalità bassa luminosità e 3 ore in modalità alta luminosità; tempo di ricarica 15 ore
- Con interruttore a tre posizioni: in alto alta luminosità, al centro off e in basso bassa luminosità
- Dotata di protezione da sovraccarichi: l carica si interrompe automaticamente quando è completa evitando così sovraccarichi e allungando l vita della batteria
- Collegata alla rete di alimentazione 230 v si accende automaticamente in caso di black-out, per poi spegnersi e ritornare in carica al ripristino dell'energia elettrica
- Autonomia 2/3 ore
- 2 LED ad alta luminosità
- Consumi ridotti
- Made in Italy
- Luce di emergenza ricaricabile tramite alimentazione, cavo con spina da 10 ampere lunga 1 metro
- Autonomia massima 9/10 ore, tempo di ricarica 20 ore circa
- Interruttore a 3 posizioni: 3 led (avanti), off (centrale e 18 led (indietro
- Dimensioni: larghezza 4, 8 centimetri, profondità 9 centimetri, altezza 19, 5 centimetri
- Con comodo manico è leggera, facile da trasportare ed efficace in caso di emergenza, l'ideale in casa, in ufficio e in campeggio ecc
- Dimensioni (LxAxP): 68 x 235 x 45 mm
- Peso: 450 gr.
- Funzione anti black-out: si
- Numero led: 24
- Batteria ricaricabile al piombo: 4V / 1,6Ah
- 230V
- Autonomia 1h
- 1 Modulo
- Tensione di alimentazione: 230 V - 50/60 Hz
- Autonomia: 2 h
- Tipo lampada: Led bianco
- Numero moduli PLAYBUS: 2