Indice
In questa pagina desidero illustrare come comprare un modello di riduttore di tensione adatto per le proprie necessità tentando di non spendere troppo.
Il regolatore di tensione (in inglese automatic voltage regulator o AVR) è un dispositivo elettronico in grado di regolare automaticamente la tensione ed eventualmente anche la frequenza e/o la corrente elettrica secondo i valori impostati, i quali in alcuni casi possono essere variati mentre in altri sono vincolati dalle caratteristiche tecniche dell’apparecchio, inoltre a seconda dei casi possono prendere il nome di inverter o alimentatore.
I circuiti regolatori di tensione sono presenti in qualunque circuito elettronico con lo scopo di
fornire le precise tensioni di alimentazione necessarie per il funzionamento dei circuiti elettronici
analogici e digitali a partire dalle sorgenti primarie di potenza elettrica, ad esempio, la rete di
distribuzione di energia elettrica per le utenze domestiche o industriali, oppure l’alternatore e
la batteria negli autoveicoli. Pi`u precisamente, un circuito regolatore di tensione `e progettato per
fornire una tensione di uscita costante, precisa ed indipendente da ogni possibile causa di variazione,
ossia indipendente dalla corrente assorbita dal carico, dalla tensione di ingresso, dalle condizioni
ambientali e dall’invecchiamento.
I regolatori di tensione appartengono alla categoria dei circuiti elettronici di potenza dato che la
loro funzione `e legata alla gestione della potenza elettrica piuttosto che alla elaborazione di informazioni. In tali sistemi, tuttavia, `e comunque necessario acquisire ed elaborare delle informazioni
per ottenere un determinato obiettivo (ad esempio, una tensione di uscita costante ed indipendente
dalle variabili esterne). Per tale ragione, i regolatori di tensione sono considerati sistemi elettronici
e non elettrici.
Una delle applicazioni più comuni la si ha nel trasporto tramite veicoli (con sistemi basati sullo shunt), dove tramite un regolatore di tensione si converte la corrente alternata (con frequenza e tensione variabile nel tempo) in corrente continua a tensione costante. l regolatore di tensione gestisce la tensione nell’impianto di accensione e si trova solitamente nella bobina perché la tensione a 12 V che arriva dalla batteria viene poi trasformata in corrente ad alta tensione che andrà a finire nella candela, la quale accenderà la scintilla permettendo lo scoppio nella camera di combustione.
Migliori Modelli di riduttore di tensione con Opinioni e Recensioni
Come detto in precedenza, per trovare i migliori modelli di riduttore di tensione basta leggere i commenti degli utenti.
Per questo motivo, metto a disposizione una lista dei modelli di riduttore di tensione più venduti online in questo momento e cliccando sui vari prodotti è possibile visualizzare le recensioni degli utenti.
- Super materiale: composto da accessori elettronici, nichelato in superficie (antiossidante), conduttore interno: rame puro. È duraturo e duraturo per te.
- Pacchetto comprensivo di: modulo di alimentazione step-up da 2 pezzi. Modulo step-down DC composto da un potenziometro ad alta precisione (aumento in senso orario, movimento in basso in senso antiorario), un condensatore di filtro ad alta frequenza e un display a LED. Ha limitazione di corrente, cortocircuito e protezione da sovratemperatura. Anche se l'uscita è in cortocircuito, il modulo non si brucerà e sarà più sicuro.
- Ingresso e uscita: ampia misurazione della tensione/intervallo di ingresso: DC 4-40V; Tensione di uscita: 1,25-37 V regolabile in continuo Corrente di uscita: 0-3 A. Temperatura di lavoro: -40 ~ + 85 gradi.
- Caratteristica: alta efficienza e bassa ondulazione con display di potenza. Oltre alla limitazione della corrente e alla regolazione della tensione, funzione step-down. Alta affidabilità, forte resistenza alle vibrazioni, buone prestazioni elettromeccaniche.
- Un'ampia gamma di applicazioni: questo modulo può essere utilizzato nel campo buck in cui la tensione di ingresso è superiore alla tensione di uscita, ad es. Mantenere una tensione di uscita stabile e limitare la corrente di uscita su un intervallo di tensioni di ingresso. Utilizzato per alimentatore stabilizzatore di tensione booster, alimentatore mobile regolabile fai-da-te, caricabatterie booster.
- JZK 24V 12V a 5V 5A LM2596S modulo di alimentazione DC-DC step down, con schema sincrono di rettifica, tensione di ampio spettro, grande corrente.
- Un regolatore di tensione step down con chip veloce di riconoscimento di carica, alta efficienza.
- Tensione di esercizio: DC 9V - 36V. - Tensione di uscita: 5.2V
- Il convertitore di potenza con porta USB, con chip di riconoscimento veloce compatibile con sistemi Android e IOS.
- Riduttore di tensione dc dc, con porta DC e morsettiera, facile da usare.
- Toccare il pulsante per cambiare l'ingresso di misurazione o la tensione di uscita e l'indicatore luminoso mostra quale tensione viene misurata e mantenere l'ultima impostazione, anche se è spento e poi acceso.
- Il voltmetro può essere spento premendo e tenendo premuto l'interruttore per più di 1 secondo e meno di 4 secondi.
- Con la morsettiera, nessun saldatore può essere utilizzato comodamente e il punto di unione del filo viene mantenuto. La tensione di ingresso è 4,0 ~ 40 V (la tensione di ingresso deve essere superiore alla tensione per essere emessa di oltre 1 V.).
- Gamma di tensione di uscita regolabile da 1,25 V a 37 V regolabile in modo continuo (la tensione di ingresso deve essere superiore alla tensione per essere emessa di oltre 1 V).
- La corrente di uscita massima può arrivare fino a 3A e la corrente di funzionamento stabile comune è 2A.
- La tensione di ingresso: DC 3 -40 V (la tensione di ingresso deve essere 1,5 V superiore alla tensione di uscita, nessun boost.
- La tensione di uscita: DC 1,5 - 35 V regolabile.
- La corrente di uscita: si consiglia di utilizzare meno di 2 A, massimo 3 A (è richiesto un dissipatore di calore aggiuntivo).
- Passaggi per l'utilizzo: 1. Collegato a un alimentatore (3-40 V), la spia di alimentazione è accesa, il modulo funziona correttamente. 2. Regolare la manopola blu del potenziometro (generalmente booster in senso orario, step-down in senso antiorario) con un multimetro monitorando la tensione di uscita rispetto alla tensione.
- La confezione include: 4 x modulo convertitore buck CC-CC (Nota: la fabbrica li ha testati alla tensione massima, quindi sono molto alti per impostazione predefinita, impiegano circa 15-20 giri in senso antiorario prima che la tensione inizi a diminuire)
- Ampia gamma di applicazioni:Alimentatore mobile fai-da-te, alimentatore di monitoraggio,alimentatore per telecamera,alimentatore per veicoli,alimentatore per apparecchiature di comunicazione,ecc
- Dimensioni più piccole e peso leggero:22*17*4 mm(L*W*H),proprio come le dimensioni di una moneta,ma è solo 2.7g,molto più leggero della moneta.Quindi è davvero una soluzione perfetta per i progetti che hanno requisiti rigorosi in termini di volume e peso del prodotto,come il modello di aviazione
- Tensione di ingresso:da 4,5V a 28V;Tensione di uscita:regolabile da 0,8V a 20V【Si prega di notare che questo è un convertitore buck.Utilizzato solo per abbassare la tensione,non per aumentare la tensione,quindi la tensione di uscita dovrebbe essere inferiore alla tensione di ingresso】
- Corrente di uscita:3A(massimo),meno di 2,5A e utilizzare un dissipatore di calore per un uso a lungo termine;Efficienza di conversione:96% (massimo)
- Ondulazione di uscita:inferiore a 30 mV;Frequenza di commutazione:1,5MHz (massima),tipicamente 1MHz;Temperatura di funzionamento:da -45℃ a 85℃
- 【Protezione multipla】 protezione da sovracorrente, protezione da sovratemperatura, protezione da cortocircuito, ecc.
- 【Funzionamento stabile】 Il regolatore combina il chip regolatore di commutazione XL4016 e il doppio raddrizzatore MBR10200, la tensione di ingresso massima può raggiungere i 40 V e la tensione di uscita è regolabile in continuo da 1,25-36 V.
- 【Installazione semplice】 Il convertitore DC può essere installato sul pannello: 1. Praticare un foro di 7 mm nel pannello; 2. Estrarre la maniglia del potenziometro dal pannello; 3. Stringere le viti e installare la manopola.
- 【Alta efficienza】 Lo stabilizzatore di tensione ha un'elevata efficienza di conversione fino al 94% e fornisce una frequenza di commutazione di 180 KHz.
- 【Nota】 La corrente di uscita massima può raggiungere 8 A e la ventola deve funzionare con la corrente massima; si consiglia di utilizzare la corrente entro 5 A per un lungo periodo.
- Adotta doppio isolamento; non ci saranno perdite elettriche se il cortocircuito o l'SCR si bruciano.
- Può prevenire picchi di tensione e picchi elettrici; Assorbimento e fusibile RC migliorano la sicurezza d'uso.
- Custodia in alluminio che impedisce un facile danneggiamento; lo stagno riempito gli impedisce di riscaldarsi quando è in forte corrente.
- Ampia applicazione: forno elettrico, scaldabagno, lampade, piccolo motore, ferro da stiro elettrico, ecc.
- Con cappuccio protettivo e postazione di connessione; dissipatore di calore più spesso e più grande
- [INGRESSO]: da 4V CC a 40V. La tensione di ingresso deve essere più di 1 V superiore alla tensione di uscita. Se la tensione di ingresso è inferiore a 4V, il voltmetro non verrà visualizzato
- [USCITA]: tensione continua da 1,25V a 37V CC, la corrente di uscita è 2A, max 3A
- [ALTA EFFICIENZA]: con frequenza di oscillazione interna di 150KHz, basso consumo energetico e alta efficienza. Efficienza di conversione fino al 92%. Il terminale di ingresso è protetto da un diodo e il modulo non verrà bruciato se si effettua il collegamento inverso. Con protezione da surriscaldamento e protezione da cortocircuito
- [FACILE DA USARE]: tenere premuto l'interruttore per più di 1 secondo e meno di 4 secondi, quindi rilasciarlo per spegnere il voltmetro. Basta premere l'interruttore per riaccenderlo. L'indicatore luminoso può mostrare che ciò che viene misurato è la tensione IN / OUT
- [NOTA]: questo è un modulo buck. L'interfaccia di input e output non può essere invertita. La tensione di ingresso deve essere superiore alla tensione di uscita. È necessario un dissipatore di calore per lavorare a lungo sopra 2A / 15W. La prima volta che lo usi, dovrai ruotare il potenziometro in senso antiorario più di 10 volte.
- Tensione di conversione: questo convertitore di alimentazione consente di convertire la tensione CC 24V in tensione CC 12V
- Protezione di sicurezza: questo convertitore di potenza ha protezioni multiple integrate, tra cui protezione da sovraccarico, surriscaldamento e cortocircuito
- Dissipazione rapida del calore: questo convertitore di potenza dissipa rapidamente il calore attraverso l'alloggiamento in alluminio
- Prestazioni stabili: questo convertitore di potenza ha un super condensatore, che è più stabile in tensione e corrente
- Guscio durevole: questo convertitore di potenza è realizzato con guscio in lega di alluminio di alta qualità, ad alta resistenza e durevole
- Intervallo di tensione in ingresso: 20-60 V DC (36 V / 48 V); Tensione di uscita: 12 V (uscita fissa), Corrente di uscita: 10 A, Potenza in uscita: 120 W, Alta efficienza di conversione: fino al 95%.Certificato CE. Buona qualità.
- Applicazione: 120w per camion, carrello da golf, striscia di luce a led, schermo, sistema di monitoraggio, motore, pad solare e fai-da-te ecc.
- Protezione integrata da sovracorrente, sottotensione, surriscaldamento e cortocircuito, classificazione IP68.
- Design: è più resistente da usare con guscio in alluminio e silicone sigillato: impermeabile, antiurto, antiumidità e antipolvere.
- Nota: i poli positivo e negativo non possono essere invertiti o l'alimentatore verrà danneggiato. E se il carico del tuo dispositivo è vicino a MAX POWER scegli un inverter di potenza superiore poiché MAX POWER non può essere utilizzato per lunghi periodi di tempo