Per decorare una comune tegola di legno, applicando dei decori di fatine colorate, occorre leggere con attenzione, le semplici e fantasiose indicazioni tecniche qui elencate. Si tratta di realizzare un originale tegola ornamentale, con decori particolari e colorati.

Occorrente
Tegola di legno
Colori acrilici
Pennelli
Fondo gesso
Piatto di plastica
Decori di carta con fatine
Spugna
Vernice all’acqua

Iniziate stendendo con l’aiuto di un pennello piatto, su tutta la superficie della tegola di legno da decorare, due o più mani uniformi di fondo gesso e fate asciugare bene. Nel frattempo, scegliete due o tre colori acrilici, da mescolare tra loro, con i quali dipingere il fondo del vostro oggetto di legno, e versateli dentro un piattino di plastica.

Una volta che il avrete colorato il fondo, con la tonalità da voi scelta, fate asciugare perfettamente. A questo punto, ritagliate con cura, usando le forbici appuntite, e poi incollate i decori di carta stampata, raffiguranti delle piccole fatine. Prima di incollare i vari decori di carta, inumiditeli con una spugna umida.

Per finire, passate due mani di vernice all’acqua e fate asciugare. Dopo che la vernice si sarà asciugata, per dare un effetto di profondità e realismo alle immagini decorative, con i colori acrili in tinta con quelli delle fatine colorate, ripassatene le ombre e le sfumature, mediante dei pennellini a punta fine, e lasciate asciugare. Infine verniciate tutta la tegola e carteggiate leggermente.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *