Indice
In questa pagina desidero illustrare come comprare un modello di amplificatore antenna tv adatto per le proprie necessità tentando di non spendere troppo.
Gli amplificatori per antenna TV sono dei particolari dispositivi pensati per migliorare il segnale televisivo proveniente dall’antenna montata nel proprio palazzo. Si tratta di prodotti che, da quando il digitale terrestre è diventato uno standard, hanno deciso di acquistare molte persone proprio perché il segnale che ricevevano dalla propria antenna, non era sufficiente a guardare i nuovi canali TV digitali.
Scegliere il Migliore Modello di amplificatore antenna tv
In commercio esistono due principali tipologie di amplificatori
Amplificatori da interno
Questi dispositivi sono autoalimentati e hanno un sistema di regolazione del guadagno, ovvero della potenza di segnale per singola banda; possono essere facilmente collegati a una presa elettrica e sono dotati di più uscite in modo da poter amplificare il segnale per più televisori senza l’ausilio di ulteriori dispositivi di distribuzione. Mediamente costano tra i 15 e i 30 euro.
Amplificatori da palo
Sono particolarmente indicati nelle zone in cui la ricezione del segnale televisivo risulta insufficiente o scarsa. i modelli più diffusi sono quelli a bassa cifra di rumore, capaci cioè di ridurre al minimo l’amplificazione del segnale sporco, e vengono installati all’esterno con un collegamento diretto all’antenna TV tramite preamplificatore. Hanno un prezzo che varia dai 20 ai 50 euro.
Una volta scelta la tipologia di amplificatore per antenna TV più adatto alle proprie esigenze, è necessario valutare una serie di altri elementi importanti. In primo luogo va analizzata la potenza, o in termini più specifici il guadagno, grazie al quale è possibile comprendere quanto l’amplificatore sia in grado di migliorare la ricezione del segnale digitale. Il guadagno viene misurato in decibel e generalmente un valore che si aggira tra i 20 e i 30 dB, per un modello da interno, è più che sufficiente per migliorare la ricezione in un comune impianto domestico.
Il segnale della TV, a seconda che sia terrestre o satellitare, si trasmette tramite diverse frequenze. Il digitale terrestre trasmette dai 470 ai 790 MHz è il satellite da 950 a 2150 MHz. Il primo si diffonde mediante un cavo coassiale ed il secondo con il cavo dell’antenna. Avrai bisogno di trovare l’amplificatore che lavori alla frequenza desiderata. Alcuni funzionano con entrambe le opzioni.
Migliori Modelli di amplificatore antenna tv con Opinioni e Recensioni
Come detto in precedenza, per trovare i migliori modelli di amplificatore antenna tv basta leggere i commenti degli utenti.
Per questo motivo, metto a disposizione una lista dei modelli di amplificatore antenna tv più venduti online in questo momento e cliccando sui vari prodotti è possibile visualizzare le recensioni degli utenti.
- Amplificatore antenna TV 2 uscite Metronic che consente di amplificare il segnale TV (immagine congelata, piccoli tagli di suono) della tua antenna UHF/FM per distribuirlo su 2 TV e ricevere i canali TDT.
- Compatibile 4G/5G: La larghezza di banda UHF più corta dell'amplificatore antenna TV interna Metronic è adattata allo standard UHF e consente di eliminare qualsiasi segnale dai trasmettitori del telefono cellulare ed evitare la perdita di canali.
- Il potenziometro con indicatore luminoso incorporato nell'amplificatore del segnale TV Metronic consente di regolare il guadagno per una perfetta ottimizzazione del livello di ricezione.
- Compatto: con le sue dimensioni di 14,5 x 8 x 5 cm questo amplificatore antenna per TDT Metronic è ideale da installare dietro la TV. Uso solo in interni. Include foro per appenderlo o fissarlo alla parete (viti e tasselli non inclusi).
- Frequenze : 470-790 MHz. Guadagno massimo: 26 dB. Segnale massimo in uscita: 100 dBμV. Impedenza in ingresso e in uscita: 75 ohm.
- 1 ingresso UHF/VHF, 4 uscite TV
- Guadagno regolabile VHF: da 5 a 20 dB, Guadagno regolabile UHF: da 13 a 28 dB
- Connessione di tipo "F"
- Alimentazione: 230V~ 50 Hz
- Uscite: 3.
- Colore: grigio.
- Dimensioni: circa 8 x 5,5 x 3 cm.
- Peso: circa 132 gr.
- L’estetica dell’amplificatore può variare in base alla disponibilità di magazzino.
- Denominazione del modello: Aplic Amplificatore di antenna 2 apparecchi per DVB-T/T2 + cavo TV (DVB-C)- ricezione TV + radio (UHF, VHF, UKW) | 301523
- Uso: Con l'amplificatore di antenna Aplic è possibile amplificare e distribuire su due apparecchi un segnale antenna esistente. E' inoltre possibile rendere indipendenti tra loro contenuti di programmi sugli apparecchi. Inserire semplicemente l'amplificatore per due apparecchi nella presa esistente e collegare con la presa TV della presa antenna e saranno subito disponibili due uscite TV
- Adatto per il collegamento di due apparecchi di ricezione (TV o radio a seconda dell'IEC (connettore antenna) per aumentare la potenza del segnale | aumenta la qualità del segnale e garantisce una ricezione eccellente
- Dimensioni: L 88 x L 58 x A 90mm | Colore: bianco panna | Peso: 160g (amplificatore) / 37g (cavo) | Contenuto della confezione: Amplificatore di antenna per DVB-T + cavo TV + radio | Contenuto della confezione: Aplic Amplificatore di antenna per 2 apparecchi + 1m di cavo antenna + istruzioni per l'uso
- 【✓ Garanzia TOTALE di 24 Mesi 】【★ Servizio Clienti ITALIANO★】 ATTENZIONE: Il dispositivo potrebbe non essere efficace se collegato agli impianti antenna centralizzati
- Amplificatore per antenne Tv
- analogica o digitale
- fino a 3 uscite TV, senza perdere qualità del segnale
- Alimentatore 12V 200ma con tecnologia switching
- 1 uscita con Connettore F
- Dimensioni contenute per installazione anche in zi ridotti
- Circuito contro la protezione da corto-circuito (eliminando il corto-circuito torna a funzionare)
- Indicatore stato funzionamento a LED
- 📡 UTILIZZO COME AMPLIFICATORE DA INTERNO DI LINEA 📡 L'Amplificatore Antenna TV è Stato Progettato Per Consentire L'incremento Localizzato Del Livello Di Segnale In Singoli Settori Di Un Impianto Preesistente; Una Situazione Tipica È L'aggiunta Di Nuovi Punti Presa Non Previsti In Fase Di Progettazione
- 📡 UTILIZZO COME AMPLIFICATORE DI TESTA 📡 Il Ripetitore Segnale TV Nel Caso Di Piccoli Impianti Dove È Prevista Una Sola Antenna Tv Oppure Dove I Segnali Provenienti Da Più Direzioni Sono Stati Miscelati Con Un Mixer, È Possibile Utilizzarlo Come Unico Centralino Di Testa
- 📡 FILTRO LTE 4G INTEGRATO 📡 L'amplificatore Antenna TV È Dotato Di Filtro Lte Contro I Disturbi Dovuti Dai Ripetitori Telefonici Che Possono Saturare L'ampificatore Compromettendo Il Corretto Funzionamento Dello Stesso
- 📡 PARTITORE ANTENNA TV 2 USCITE INTEGRATO 📡 L'amplificatore Antenna TV È Dotato Di Un Partitore Antenna Tv 2 Uscite Per Servire 2 Televisori Oppure Due Appartamenti
- 📡 REGOLAZIONE GUADAGNO📡 Il Ripetitore Di Segnale Antenna TV È Dotato Di 2 Trimmer Indipendenti Per La Regolazione Separata Del Guadagno Delle Bande VHF 10-25dB e UHF 15-30dB
- 1 ingresso UHF/VHF, 2 uscite TV
- Guadagno regolabile VHF: da 0 a 25 dB, Guadagno regolabile UHF: da 15 a 30 dB
- Connessione di tipo "F"
- Alimentazione: 230V~ 50 Hz
- 📺【Alto guadagno 36DBI】La nostra antenna TV digitale adotta un potente amplificatore di segnale di nuova generazione con chip IC intelligente incorporato che può ricevere segnali fino a 220 km e filtrare i segnali cellulari e FM, riceve trasmissioni TV tra cui 4K, UHD e 1080 HDTV per immagini e suoni di altissima qualità.
- 📺【Canali HD gratuiti】 Godetevi la vita gratuita 4k un canale HD con l'antenna TV interna. La nostra antenna HD supporta una varietà di trasmissione del segnale come 720p, 1080i, 1080p e 4K HD. Con l'antenna HDTV amplificata iniziate ad accedere a tutti i notiziari, sitcom, programmi per bambini e sport! Iniziate a dire addio alle bollette mensili!
- 📺【Ricezione del segnale a 360°】Puoi utilizzare l'antenna in camera da letto, in soggiorno o nella sala giochi Cerca di posizionare l'antenna in un'area aperta in modo che possa ricevere più canali TV. Rispetto ad altri prodotti che possono ricevere segnali solo in una direzione, questa antenna è più comoda ed efficace nell'uso.
- 📺【Facile da installare】 Collegare un'estremità di un cavo coassiale all'antenna e l'altra al televisore. Eseguire la scansione dei canali esistenti utilizzando il telecomando. Provare diverse posizioni per trovare la migliore ricezione e ricordarsi di eseguire la scansione dei canali in ciascuna posizione. Completare la configurazione del televisore con un'antenna digitale sarà utile la prossima volta che il cavo o il satellite si interromperanno.
- 📺【Leggera e semplice】 L'antenna HDTV da interno e da esterno può essere posizionata quasi ovunque in casa. Si abbina perfettamente al televisore e agli altri accessori. È possibile nasconderla dietro il televisore o attaccarla alla parete della finestra o ovunque si desideri.
- HDTV Interni HD Digital TV Antenna Amplificatore di Segnale TV Amplificatore di Segnale TV Ricevitore di Terra Antenna TV Amplificatore ATSC-Nero
- Utilizzare questo amplificatore per amplificare i segnali deboli quando l'immagine sul televisore non è chiara o non è possibile ricevere segnali deboli da una torre televisiva lontana.
- È possibile aumentare il numero di canali dell'antenna TV, aumentare la chiarezza della frequenza e aumentare la gamma di ricezione.
- Il numero di canali che puoi ricevere dipende da ciò che viene trasmesso nella tua zona. La ricezione del canale dipende dalla torre, dal terreno, dall'area circostante e dalla distanza dal tempo.
- Amplifica la tecnologia del circuito chiaro per ottenere una gamma più ampia e video chiari, riducendo la perdita del segnale e la pixelazione. Migliora il segnale indebolito da ostacoli tra te e la torre del segnale. Tuttavia, non è possibile aggiungere segnali.