Le nostre mani sono un biglietto da visita molto importante. Per questo motivo vanno curate nel miglior modo possibile. Curando le unghie, le mani diventano molto eleganti. In questa guida ti spiego come rendere le tue mani uniche, con delle unghie davvero speciali.

Occorrente
Limetta
Smalto bianco e smalto trasparente
Cotton fioc
Cotone
Solvente
Scotch

Lima delicatamente le unghie. Ognuno ha una forma ben precisa, ma io ti consiglio di farle quadrate. Fai attenzione che siano tutte della stessa lunghezza. Una volta che le hai limate, prendi lo scotch e tagliane 10 striscette. Ogni pezzetto va messo nell’unghia, seguendo il bianco della parte più superiore.

Attacca i lati dei pezzi di scotch tra loro o nella pelle interna del dito. Prendi lo smalto bianco e passalo nella parte bianca dell’unghia, passandolo anche sopra lo scotch. Se lo smalto è di quelli per french basterà una sola passata. Altrimenti passalo per 2 volte. Fallo asciugare bene e leva lo scotch.

Ora lo smalto sarà come una riga bianca grossa. Prendi un cotton fioc, imbevilo di solvente e pulisci il resto dell’unghia, facendo attenzione a non toccare lo smalto bianco. L’altra parte del cotton fioc bagnalo d’acqua, e passalo una seconda volta sull’unghia, come se stessi pulendo le parti toccate dal solvente.
Asciuga bene, e passa lo smalto trasparente per tutta l’unghia, compresa la parte con french fatta in precedenza.
Le tue unghie ora saranno perfette.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *