Se hai i capelli grigi che tendono ad ingiallirsi cara amica o amico, non preoccuparti, ti sto per proporre un ottimo decotto per risolvere questo problema, basato unicamente su prodotti naturali. Andiamo a vedere cosa ci occorre e come procedere nella preparazione.
Se vuoi mantenere il benessere dei capelli cara amica, devi innanzi tutto fare grandi scorpacciate di frutta e verdura, prendere degli integratori di vitamina C per lunghi periodi che ti preserveranno anche da raffreddori ed influenze, rinforzeranno i capelli. Non lavarli troppo spesso, gli esperti indicano una volta ogni cinque giorni.
Per togliere l’effetto ingiallito dai capelli è ottimo il decotto che ti sto per proporre. Prendi una pentola e metti a bollire un litro di acqua a fuoco basso, (ti consiglio di usare acqua senza calcare), metti inoltre un cucchiaino di salvia essiccata, un cucchiaino di tè. Filtra con un colino ed aggiungi un cucchiaino di rum.
Passa il decotto sui tuoi capelli per quattro o cinque volte alla settimana, se sarai costante, i tuoi capelli torneranno presto a risplendere. Ti consiglio inoltre di non fare piastre e permanenti troppo spesso, di asciugarli sempre con phon a calore moderato, vedrai ottimi risultati e i capelli più robusti.