La sicurezza in rete è molto difficile da ottenere, dato che ogni sito web rischia di metterti in serio pericolo facendoti scaricare un virus senza che tu nemmeno te ne accorga che, in qualche giorno, rovina il tuo computer e mette in ginocchio la tua connessione.

Per questo motivo, oggi ti presento come navigare in incognito su internet in maniera tale da mettere al sicuro tutti i tuoi dati, così da andare in ogni sito che ti pare e piace senza avere nessun problema. Questo metodo funziona al meglio con Google Chrome, ed ora ti dimostro come si usa questo tipo di opzione.

Innanzitutto, devi solo aprire tale browser, far clic sull’icona delle Impostazioni che trovi in alto a destra e scegliere la voce Nuova finestra di navigazione in incognito. Così facendo, anche se hai già aperto delle finestre, si aprirà una nuova scheda un po’ diversa con la faccia di un investigatore in alto a sinistra.

In questo modo si aprirà la schermata con la frase Sei passato in modalità di navigazione in incognito. Con questa nuova modalità Google Chrome non salverà la tua cronologia, i cookie, la cache ed i dati simili, per cui hai la chance di usarlo quando ti pare e piace per navigare in incognito su internet.

Sicuramente questo metodo è molto utilizzato per gli utenti che hanno bisogno di collegarsi in siti stranieri o in portali che bloccano le connessioni italiane, quindi provalo subito scoprendo di non aver alcuna necessità di scaricare altri programmi per cambiare l’indirizzo ip o altre cose del genere.