I modi per poter decorare casa tua, soprattutto le pareti sono tantissimi, ma esistono degli oggetti acquistabili in un qualsiasi negozio di fai da te che si possono applicare come decorazione, per esempio una nicchia. A tal proposito, questa guida tratterà l’applicazione di una di queste nicchie decorative a parete.

Occorrente
Nicchia decorativa
Collante
Una matita
Aghi d’acciaio e martellino
Panno

La prima operazione che dovrai fare, sarà quella di scegliere il punto esatto dove andrai ad applicare la nicchia decorativa, ma fai in modo che non sia troppo il basso, perché questo genere di decorazioni sta sempre all’altezza del petto di un uomo. Inoltre controlla che in questo punto, la parete non sia danneggiata, altrimenti provvedi prima di passare al lavoro vero e proprio.

Giunto a questo punto e quindi eseguite queste prime operazioni, all’altezza prevista, inizia ad appoggiare la nicchia contro il muro e quindi, con una matita, dovrai marcarne i contorni. E devi sapere che esistono diversi ornamenti prefabbricati di questo tipo, quindi cerca di scegliere quello che è più adatto alla parete di casa tua. Applica il collante raccomandato dal produttore lungo tutto il perimetro del dorso e della nicchia, aggiungendone un poco nel centro per garantire la tenuta.

Ora pressa la nicchia in posizione sulla parete e controlla che sia perfettamente verticale. Mentre l’adesivo fa presa, pianta lungo il bordo degli aghi d’acciaio, che successivamente toglierai. Dopo aver nuovamente premuto la nicchia in posizione, con un panno leggermente bagnato, togli dalla parete tutto quel collante che eventualmente è fuoriuscito, quindi aspetta che la colla abbia fatto presa e togli gli aghi d’acciaio.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *